lunedì 16 dicembre 2013

Cosa significa avere un DCA da più di 8 anni?

Essere peggio di una vecchia nel prendere le medicine.
E attenzione: tra poco ci saranno ben due new entry!!!


Dio, che tristezza.


4 commenti:

  1. A che cosa serve l'alga? Coraggio tesoro vedrai che continuando non ne avrai più bisogno..
    Il ferrograd lo sto prendendo ora..però almeno quello nn fa cosi schifo..
    Ti abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'alga spirulina è un integratore alimentare che ho scelto di prendere io perchè è l'alimento più antico e nutrizionalmente ricco che esista al mondo. Contiene un quantitativo di ferro abnorme e dato che il ferrograd, facendo male al fegato, lo prendo solo per 7 giorni al mese, durante gli altri prendo l'alga spirulina.. L'altra boccetta invece è il vegan digest, sono sempre pastiglie naturali a base di enzimi specifiche per chi ha un'alimentazione vegetariana per aiutare l'assorbimento dei nutrienti (ed evitare quindi spiacevoli inconvenienti legati a problemi intestinali).
      Ma quelli sono il minore dei mali. Lo zoloft e il bromazepam sono due farmaci che detesto veramente prendere e sapere che probabilmente a febbraio dovrò aggiungere un altro stabilizzatore dell'umore e un anti-impulsivo mi angoscia non poco.

      Elimina
  2. Fortunatamente in questo momento non ho bisogno di medicine, perchè sono tornata al mio set-point di peso fisiologico, e quindi il mio corpo ora come ora la sbarca abbastanza bene da solo... Però in passato anch'io ho assunto medicine: nella fattispecie un sacco di integratori alimentari (tipo Clinutren e simili...), compresse di Calcio, e un farmaco per combattere l'osteopenia (che purtroppo non torna indietro, ma almeno ho evitato danni peggiori...). Lo so che ci si sente peggio degli anziani... Però, pensa che queste medicine sono uno step: ti servono oggi per poter stare meglio in futuro... non sono una terapia vita natural durante. Un domani sarai tranquillamente in grado di farne a meno... solo pazienza ci vuole. E tempo, tanto.
    Ti abbraccio...

    P.S.= Dato che non credo ripasserò su blogger prima del 25 Dicembre, ti faccio tanti auguri di BUON NATALE!...

    RispondiElimina
  3. *Emilie Autumn voice* "Take the pill that makes you cry"

    RispondiElimina