venerdì 23 agosto 2013

Day 4

A picture of one snack you had today that you felt was a good portion size.

Dunque, oggi in una delle mie merende (si, avete letto bene, più avanti c'è scritto tutto), in realtà era la prima, ho mangiato questa delizia... a me piace molto perchè è 1) è fondente, 2) è sufficientemente cioccolatoso, 3) Non è eccessivamente grande ma nemmeno piccolo; 4) Soddisfa e non ha un quantitativo di calorie eccessivo (160 circa per pezzo): è il mini togo noir della sammontana:



Oggi è stata una giornata un po' strana. Ho avuto incubi tutta la notte, in particolare continuavo a incontrare gente (non solo i miei genitori e i miei fratelli, ma anche il mio ragazzo e alcune vecchie compagne del liceo che non vedo da un po') e tutti mi trattavano male. Ogni cosa che dicevo era oggetto di scherno o veniva liquidata con occhiatacce, "tu non capisci niente" e cose del genere. Questa modalità è tipica di mio papà, ma lui nel sogno era l'unico che mi parlava normalmente (il che è già una cosa assurda non solo perchè non mi prendeva in giro e non mi insultava, ma soprattutto perchè mi rivolgeva la parola... cosa che normalmente non fa).

Comunque, immagino che il brutto sogno centri qualcosa con la "litigata" che ho avuto ieri sera al telefono con il mio ragazzo... avete presente quando qualcuno si arrabbia con voi per qualcosa e voi non capite dove avete sbagliato? Ecco. Di solito lui non è uno iroso o che se la prende per un nonnulla, perciò sono rimasta basita, non sapevo cosa dirgli, ho cercato di smorzare i toni e metterla sullo scherzoso e invece lui no, ha adottato la tecnica del mutismo finchè stufa di ascoltare lo "zzz" del telefono gli ho detto: "Senti, se dobbiamo continuare così salutiamoci e buonanotte" e lui "ok, notte" e quando fa così... mhhh.. giuro, lo strozzerei. Sarà che io quando sono arrabbiata spacco tutto e mi viene voglia di urlare (o di abbuffarmi) ma non certamente di non parlare. Ho pensato che fosse per via del lavoro, ho provato a chiederlo ma lui negava che ci fosse qualcos'altro; d'altro canto è palese che è stressato per cui questa sarà la tipica "goccia che ha fatto traboccare il vaso" che in un altro momento di spensieratezza non mi avrebbe nemmeno fatto notare.

Vabè, fatto sta che come sempre quando mi tratta così (lui quando si arrabbia è così: diventa muto, silenzioso, inattaccabile, irraggiungibile, si spegne proprio, è come se avesse le lampadine dietro agli occhi) a me ribolle il sangue nelle vene e mi viene voglia di andare da lui e scuoterlo per dirgli: "Uffa, se vuoi litigare litighiamo, però almeno facciamo pace!" Invece no. A lui non piace nè litigare nè fare pace. Oggi quando mi sono svegliata ero scissa (ma và? Più del solito intendo): una parte di me diceva: "Fregatene, si accorgerà che ha esagerato e ti chiederà scusa. Oggi devi adottare il ruolo di donna indipendente che sa il fatto suo perciò concentrati sulla tesi e dai il meglio di te"; l'altra: "Uffa, io non credevo che una cosa così stupida per me lo potesse far arrabbiare così tanto.. vedi come sono idiota? Già è stressato, in più mi ci metto io con cose che nemmeno mi rendo conto possano dargli fastidio!" e poi nel mezzo ci sono due vocine che si litigano il primato (ma restano entrambe sullo sfondo): una dice "Ho bisogno di lui e di fare pace con lui perchè ho paura di perderlo, anche per una cazzata del genere" e l'altra dice "Non ho bisogno di nessuno. Vaffanculo, da oggi non lo farò mai più avvicinare".

Insomma, ci sono stati litigi molto più seri e per cose molto più gravi, ma io sia per le cose stupide che per le cose serie, ho sempre questi pensieri. E non stiamo insieme da poco, ma da 7 anni e mezzo!

Per farla breve, oggi sono stata preda del craving da metà giornata in poi, mentre nella prima metà sono stata tranquilla. Sebbene abbia schifezzato abbondantemente e abbia perso il controllo prima di cena (vedi D.A.) sono molto contenta perchè non mi sono abbuffata. Perciò:

D.A. di quest'oggi

Colazione: 30 gr cereali integrali (90) + 125 ml latte scremato (50) = 140
Spuntino: 1 mela = 100
Pranzo: 40 gr di riso venere (150) + petto di pollo (100) + verdure (50) + yogurt magro (60) = 360
Merenda 1: gelato al cioccolato confezionato (160)
Merenda 2: 2 pesche (80) e una pera (50)... 1 ora prima di cena una fetta di pane gigante con la nutella (250) = 380
Cena: 1 uovo sodo (80) + melanzane (50) = 130

Tot. kcal: 1270. Nonostante tutto sono orgogliosa di me perchè di solito le mie abbuffate precena continuano per tutta la cena e il dopo cena. Invece adesso mi sento veramente satolla e solo il pensiero di mettere qualcos'altro in bocca mi fa vomitare. Un gran passo avanti direi.

Esercizi di oggi: squat, addominali e 45 minuti di step

Peso di oggi: very happy! 53.9... forse ora della fine di ottobre raggiungerò il mio obiettivo *_* certo, i miei non saranno felici dato che ho già comprato un enorme completo per la laurea......:S


Vabè, vi saluto lasciandovi uno schemino che spero potrà esservi (ed esserMI) utile nei momenti di sconforto... un bacio a tutte! Lis.



4 commenti:

  1. Mamma mia io odio quel comportamento!non sai quante volte mi é capitato!io sono una che parla, vuole chiarire, confrontarsi, piuttosto litigare..ma non sopporto chi sta zitto imbronciato e ti dice: non ho niente!Insomma ma parliamo no?
    se vai tra i miei post ce n'é uno intitolato "rabbia" ..ecco, praticamente una sfuriata x una scena simile..

    Comunque ti capisco, a volte si ha paura di perdere le persone..perché capisci che c'é sempre qualcosa che non sai dell'altra persona e che non puoi "prevedere" i suoi comportamenti..
    Magari non aveva voglia subito di parlarne. Prova ad aspettare un po e poi provate a riparlare della cosa..
    Quando ti capita di avere paura o aver voglia di urlare o abbuffarti pensa che alcune persone semplicemente sono fatte cosi..
    Molto spesso a me questo "atteggiamento" mette ansia o paura, perché é come essere tenuti sulle spine, poi peró cerco di non farmi prendere dall'ansia e dico "non tutti hanno lo stesso modo di reagire". Alcuni preferiscono stare muti, non chiarire subito..ok, ne prendo atto e quando la persona é piú ben disposta se ne parla".
    Per me é stato difficile confrontarmi con questo comportamento, perché io sono piú come te.
    Ma quando l'ho accettato e ho lavorato sulle emozioni che mi provocava mi sono sentita meglio..
    Di solito anche una passeggiata o il distrarmi mi ha aiutata. La cosa peggiore credo sia concentrarsi su quell'emozione negativa, che puó portare a volersi abbuffare o fare male..
    Piuttosto apri il blog e scrivi..
    Io quella sera mi sono sfogata cosi, leggere i commenti dolci delle altre mi ha fatto uscire un sorriso e la rabbia é un po andata via..
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. magari nel sogno tuo padre che ti parlava rappresentava il tuo ragazzo..perchè è lui che vuoi che ti parli..

    però non ti sei abbuffata..
    fai bene a esserne fiera..
    perchè sul cibo scarichiamo la rabbia e la frustrazione..come se potesse risolvere i problemi..
    problemi che non riusciamo o non vogliamo risolvere noi.
    magari è la paura alla base di tutto.

    se non vuoi perdere il tuo fidanzato dovrai un pò 'sottometterti'e dirgli'se ho sbagliato in qualcosa ti chiedo scusa'..
    diglielo a voce..
    devi vedere la sua reazione..
    vai dove lavora o gli chiedi di vedervi..

    magari ti fa un dolce sorriso..e la smette col mutismo..



    ti abbraccio forte

    RispondiElimina
  3. Grazie ragazze... In realtà Pretty anche io ora come ora riesco a gestirmi meglio rispetto al passato... cioè, se dovessi pensare al primo anno in cui stavamo insieme io vivevo ogni litigio o ogni critica come un "Non vado bene, ora mi lascia" con conseguenti comportamenti da vera stalker del tipo chiamarlo 200 volte, piangere al telefono, andarlo a trovare a casa ecc.... poi ho capito che lui è "fatto così" e di solito a lui serve qualche giorno per elaborare e poi parla spontaneamente... già ieri sera quando ci siamo sentiti, anche se non abbiamo parlato della discussione, era più "lui"... oggi lo vedo per cui immagino che chiariremo. Grazie cmq ragazze, siete sempre così gentili e sempre pronte a dare una parola di conforto :) siete grandi :)

    RispondiElimina
  4. Non mi sento di dare pareri sul comportamento del tuo ragazzo, visto che so solo quello che hai scritto nel post, credo solo che per stare 7 anni insieme bisogna amarsi molto, pregi e difetti, e questi ultimi si possono anche migliorare, si cresce insieme (come evidenzi anche nel commento qui sopra), almeno a me sta succedendo così. Complimenti per aver resistito ed esserti fermata alla fetta di pane e nutella (anche se non sanissima come la frutta, ma stai facendo molti progressi). Bellissima e molto vera l'immagine ;)

    RispondiElimina