domenica 25 agosto 2013

Day 5

5) What do you usually binge on? Do you have certain trigger foods?

Beh, immagino che tutte abbiamo "cibi trigger" che fanno scattare l'abbuffata...
Per me è tutta la roba dolce: brioche, biscotti, nutella, marmellata, torte, pasticcini, cioccolato, cereali con cioccolato o con la frutta secca... e il mio problema è proprio il riuscire a gestire le quantità. Ho passato tanti anni a non toccare niente di queste cose, per poi passare ad abbuffarmici selvaggiamente. Adesso sto cercando di concedermi una porzione ogni tanto (ad esempio, se so che sono a pranzo fuori e posso gestirmelo io, magari a colazione mi mangio dei biscotti che in altri momenti considererei "proibiti") ma non sempre ci riesco (mangio un biscotto e parte il "tanto ormai"...

In realtà proprio ieri mi è successo di essere a casa da sola subito dopo colazione, dopo aver scoperto di avere le gocciole in casa. Ho svuotato tutto il pacchetto su un vassoio e ho diviso in modo tale che quelli interi o quasi tutti interi stessero da una parte e i pezzettini più piccoli della metà di un biscotto dall'altra. Ho mangiato tutte le briciole e qualche pezzo piccolo di biscotto... in totale saranno stati due o tre biscotti. Dopodichè ho rimesso tutto nel pacchetto e mi sono fermata. Comprendo che non sia un comportamento alimentare molto sano, ma dato che non mi sono abbuffata ne sono molto, molto felice.
Non sto a postare il D.A. di ieri: è andato tutto bene e ho raggiunto le 1370 kcal... un po' troppo per me ma va benissimo in confronto a un'abbuffata.

Inoltre, ho anche fatto pace col mio ragazzo perciò *_* ora sono a casa sua... vi aggiorno stasera sulla giornata di oggi :)


3 commenti:

  1. Anch'io mi comporto così, alterno i ''periodi salutari'' in cui rinuncio ai fritti, ai dolci, ai gelati ipercalorici, alla Nutella e a tutti quei cibi che mi rendono dipendente, a ''periodi grassi'' in cui me ne strafrego di mangiare solo due porzioni di fritto o di cioccolato la settimana...non riesco a mangiare con moderazione, o schifezze o salute...non concepisco, ad esempio, di mangiare un quadratino di cioccolata dopo cena come fanno in molte, perchè so che mangerei tutta la barretta, che non riuscirei a fermarmi. Mangio un pezzo e penso ''Oramai il danno è fatto'' anche se NON è vero, perchè quanto peso può avere un quadratino di cioccolato in una giornata..? Quante calorie può avere, 150/180? Una barretta intera ne ha quasi mille, che è diverso! Sono tutte scuse per abbuffarmi..ma possiamo farcela a cambiare, siamo forti!
    Ti abbraccio, se vuoi passa da me! <3

    RispondiElimina
  2. Che bello che avete fatto pace!!=))
    Anche a me capita con i dolci..proprio tutti quelli che hai detto..
    Il "tanto ormai" secondo me è la cosa che più fa disastri, perchè se uno dicesse va beh non importa se ho mangiato 3 biscotti o 10..ora mi fermo non scatterebbe il binge..
    Però forse, c' è anche "la voglia" di approfittarne o forse sapendo che poi non "si potranno più mangiare" si cerca di mangiarne apposta tanti..
    A me capita di pensare questo..
    Per quello quando mi capita cerco di pensare " quando ne vorrai uno potrai sempre mangiarlo, anche domani" .. questo mi tranquillizza dall impulso di mangiarli tutti in quel momento
    Comunque sei stata bravissima!!

    RispondiElimina
  3. aspettavo il tuo aggiornamento..

    innanzitutto un BRAVA con applauso perchè ti sei fermata..
    hai fatto una cosa non indifferente..li avevi tutti a portata di mano quei biscotti!!

    e hai fatto pace col tuo ragazzo..che bello!!

    vai così!!

    RispondiElimina