mercoledì 25 settembre 2013

Chi non muore si rivede!

Ciao ragazze!
Questi giorni sono stati pienissimi di cose da fare e non ho avuto il tempo di collegarmi!
Come al solito sono divisa da sentimenti contrastanti... vi avessi scritto ieri lo stesso post avrei detto che andava benissimo e che finalmente mi sembrava di migliorare, invece oggi mi è tornato il calo depressivo e con lui il craving fortissimo.
Stanotte alle 5 mi sono svegliata da un sogno in cui mi abbuffavo di nutella e per la successiva ora ho continuato a pensare di andare in cucina a mangiare qualcosa. E' stato bruttissimo, perchè non mi era mai capitato prima di avere questa "voglia notturna". Ovviamente non mi sono alzata e, per fortuna, dopo un po' mi sono riaddormentata.

I giorni scorsi sono stati belli perchè ho avuto occasione di passare bei momenti col mio ragazzo e mia mamma, fare una buona seduta terapeutica, andare a stampare la tesi, ricominciare la palestra e vedere che i miei vecchi compagni si ricordano di me e sono felici di vedermi, non scioccati perchè ho messo 2 chili dall'ultima volta che ci siamo visti (credo che non se ne sia accorto nessuno)....

Tuttavia, oggi ho fatto la prova del tailleur della laurea con le scarpe e... quando mi sono guardata allo specchio sono scoppiata a piangere. Sono grossa, grassa, enorme. La mia preoccupazione è: occuperò tutta la sala lauree. Odio queste forme, odio il fatto che il mio corpo sembri così grosso rispetto alla testa e soprattutto - probabilmente sono una delle poche ragazze al mondo - odio il mio seno.
Sono bassa (158 cm) eppure ho quasi una quarta di seno, una terza abbondante diciamo. E' troppo, troppo grosso, spunta dovunque e io lo detesto. Quando ero anoressica, ovviamente, avevo perso peso anche lì e avevo una seconda. Mi piacevo perchè tutto era proporzionato. Ero piccina, seno piccolo, pancino piatto, gambine... ero tutta ina. Adesso sono tutta ona.
Uffa... oltretutto già sarà un giorno angosciante, dovrò discutere di fronte a 8 super professori mentre dietro c'è tutta la mia famiglia che mi guarda; in più, io sarò imbarazzatissima e non mi sentirò a mio agio col vestito e sono certa che qualunque commento su questo verrà interpretato come negativo e io mi sentirò ancora peggio e........ (parte il loop di pensieri negativi che vi risparmio).

Insomma. Oggi la depressione è galoppante. Ho avuto momenti di craving talmente forte che mi stavo mangiando le mani, altri momenti di piena intenzione di digiunare.
Ho rinunciato sia al craving che al digiuno.

Sono qui, con gli stessi problemi di 8 anni fa solo per un motivo, ovvero il fatto che ho continuato a dargli retta. Ora basta. Sono così e non ci posso far niente. Mi vedo grassa e "va bene", per ora l'alimentazione è ok, se continuo così probabilmente vedrò qualche risultato.
Vedremo.

Domani ho la pesata con la dietista... sono molto angosciata. Ma passerà anche questa.

Un abbraccio a tutte,

Lis.

2 commenti:

  1. Il fatto che tu abbia continuato a dare retta per 8 anni a determinati problemi, questo non vuol dire assolutamente che sarà così anche in futuro. Okay, gli 8 anni sono andati, e sono andati così. Ma ne hai ancora molti altri davanti, e poi cambiare le cose se veramente lo vuoi... e, per quello che fai, mi sembri già sulla buona strada.
    Io credo che se continui così, SICURAMENTE ne godrai dei risultati... anche perchè, per quanto assurdo possa magari sembrarti, più si ricomincia a stare meglio, sia fisicamente con l'alimentazione corretta, sia mentalmente con la psicoterapia, meno importanza si dà a certi pensieri, più certe fisse si allontanano... te lo dico per esperienza.

    Comunque... ti faccio dei complimenti enormi per la laurea!!... Io mi sono laureata lo scorso Luglio, quindi so bene quanto faticoso sia il raggiungere questo traguardo, e quanto sia importante il farlo... Credimi, quando sarai lì di fronte alla commissione, sarai talmente impanicata che non penserai assolutamente nè a quello che indossi, nè alla famiglia, nè alla gente che c'è intorno... eppure, nonostante il panico, farai il tuo discorso di presentazione della tesi alla perfezione, e ancor prima che tu te ne renda conto sarà già tutto finito... e ti accorgerai che non è stato affatto terribile come ti era sembrato, anzi...

    Sai però che mi fa strando che indossi un tailleur per la laurea?!... Io mi sono laureata in jeans, camicetta e converse all star, figurati.... ^^"

    Un abbraccio forte forte...

    RispondiElimina
  2. Ehiiiiiii super in bocca al lupo!!
    Ascolta é un giorno importante, sei agitata, é un grande traguardo e un nuovo inizio..non é che stai solo riversando queste cose sul tuo corpo?
    Andrá tutto benissimo!!!!
    Ps. poi a quanto pare anche tu ammetti che non é la grassezza che odi ma l'essere formosa..no te lo dico perché per lo meno io ho questo problema, voglio sempre vedermi minuta e odio avere la 2 abbondante del mio normopeso, cosi come i fianchi.
    Peró é solo un'impressione data dalle fisse. E probabilmente ci vediamo piú formose di quello che siamo (io in foto e nei video a volte mi sono spaventata perché allo specchio mi ero vista diversa..per dirti)
    O mio dio ti laurei!SUPER CONGRATULAZIONIIIIII!!!:-))

    RispondiElimina