venerdì 20 settembre 2013

Uffaaaaaaaaaaaa

Oggi è una giornata di quelle toste.

Ho avuto la brillante idea di pesarmi... ieri le mie cose sono finite quindi mi sono sgonfiata, ho fatto una montagna di cacca prima di colazione (scusate la schiettezza) e quindi ho pensato: "Perchè no?" beh... perchè... perchè sono una grassa vacca accidenti!
Sono 54.5, di nuovo.
Una parte di me avrebbe voglia di implodere, l'altra parte cerca di rassicurare la prima dicendo: Tesoro, stai facendo piccoli passi avanti, si, ma finchè le tue abbuffate prevedono di consumare il fabbisogno calorico di due uomini obesi non puoi aspettarti grandi cambiamenti...
già.
Il problema è che questo mio nuovo status quo mi sta sbarellando di brutto perchè non riesco nemmeno più ad andare in palestra. Sapere che persone che l'anno scorso mi avevano vista con 6 chili in meno mi vedano di nuovo e si accorgano della mia immensa adiposità, mi mette un'angoscia tremenda. Sto facendo step in casa, 30 minuti al giorno circa e non voglio aumentare troppo perchè altrimenti le ginocchia cominciano a "cigolare"... insomma, è un gatto che si morde la coda.

Come se non bastasse, oltre a gestire questa orrenda notiziaccia oggi mi aspetta:
1) Un pomeriggio in compagnia del mio ragazzo col quale la situazione non si è risolta e ha dato spazio ad una tensione che si può toccare con mano;
2) Una serata a casa del mio ragazzo, a cena con i suoi genitori. Sono angosciatissima perchè, al contrario di Lauretta che quando parlava della suocera che le preparava le cose apposta per lei mi ha fatto cadere la mandibola, la mia "suocera" è una vera stronza. Le poche volte che sono andata da loro e il mio ragazzo mi diceva: "Mangiamo la pizza, così non ti angosci" lei decideva all'ultimo minuto che la pizza non andava bene e preparava primi, secondi, contorni e dolci. Stasera sono "obbligata" ad andare per varie ragioni e spero veramente che vada tutto bene. Il mio ragazzo ieri mi ha detto che ha suggerito a sua mamma di fare un solo piatto, in modo da non mettermi ansia, ma so già che non lo farà. Oltretutto, anche loro non mi vedono da parecchi mesi perciò sono angosciatissima di quello che diranno su di me (perchè anche loro di solito non si risparmiano commenti. Quando ero anoressica, anche se non dimagrivo, ogni volta che sua mamma mi vedeva doveva dirmi: "Come sei sciupata..." ... adesso ho paura del: "Uau, ora si che sei bella pienotta!" oh, dio >.<)

Ho voglia di piangere e odio me stessa perchè in questi momenti penso: "Era molto meglio quando ero anoressica". Già. Molto meglio. Che testa di cazzo che sono.

2 commenti:

  1. "Ho voglia di piangere e odio me stessa perchè in questi momenti penso: "Era molto meglio quando ero anoressica". Già. Molto meglio. Che testa di cazzo che sono."

    Ehi, non pensarlo neanche per scherzo. Sei la stessa persona di prima, esattamente con lo stesso valore. Solo che forse quando si é alle prese con le abbuffate é molto piú facile farsi schifo rispetto a quando si ha il problema opposto, perché in fondo prima potevamo pesare poco, un po di ansia e paura "del grasso" e del peso erano scacciati dal mantenere un peso basso.
    Ora ci sentiamo come in preda a una corrente e non sappiamo quanto mangeremo (o almeno x me é cosi).
    Coraggio se ti butti giú é finita. Anche io sono abbastanza disperata perché appena "sgarro" sgrarro di nuovo e mi aumentano i sensi di colpa che portano a mangiare tanto.
    Peró come sappiamo anche e soprattutto i sensi di colpa, la tristezza, la svalutazione che anche tu descrivi incrementano le abbuffate.
    Per cui creca di stare tranquilla e serena il piú possibile magari facendo qualcosa che ti tranquillizzi ma senza portarlo all'estremo, secondo me un po di step va bene. Cosi non vai proprio in panico, ma allo stesso tempo non é cosi "esagerato" da portarti sul versante opposto ed e fissarti con ideali di magrezza eccessiva..
    Mi dispiace che col tuo ragazzo ci sia tensione..magari é anche normale con queste preoccupazioni, lo stress della tesi..spero riusciate a chiarirvi.
    Comunque é molto bello che lui parli a sua madre per farti stare piú tranquilla, secondo me é un segno di grande maturitá e amore.

    Un bacio

    RispondiElimina
  2. No cara non era meglio, non dire così.. Ora stai meglio, sei più sana, hai un peso normale e se anche hai il viso più pienotto, bene è tutta salute, e di sicuro ti fa apparire più bella!
    Mi dispiace che tua suocera non rispetti i tuoi bisogni e le tue necessità.. Hai mai provato a parlarle chiaramente e dirle cosa ti va o non ti va di mangiare? Forse vi servirebbe solo un po' di confidenza.. Io da mia suocera posso ormai portarmi una scatoletta di tonno da casa e preparare la mia cena da sola.. Però ovviamente all'inizio non era così, e ci siamo sempre viste e sentite molto spesso.. Insomma prova a rafforzare questo rapporto, sempre se ti interessa farlo, e magari potrai sentirti più a tuo agio anche nel mangiare da loro. Un bacio

    RispondiElimina