lunedì 16 settembre 2013

Day 11 e 12

Day 11: What is the hardest thing you’ve had to do? It can be fitness, social, mental, etc.
Sinceramente non saprei dire. Tutte le cose per me sono difficili e dopo che le ho concluse diventano insignificanti. Quindi non ne ho proprio idea.



Day 12: Why do you think you binge? Be honest with yourself.
Gran bella domanda. Ci sono tante ragioni, tra cui:
- Permette di regolare emozioni che non capisco, solitamente forti, sia positive che negative
- Mi permette di nascondermi dentro ai problemi, invece di affrontarli
- Mi permette di avere un momento "tutto mio" in cui posso fare "quello che voglio" senza che nessuno mi metta dei limiti
- Mi permette di gestire le relazioni, la noia e qualsiasi altra cosa

Ma la ragione più profonda... credo che sia un'altra... che non ho ancora capito pienamente. Le poche volte che ultimamente sono riuscita a resistere all'impulso incontrollabile ho sentito una grande irrequietezza. Dentro di me c'è un terremoto. Credo che il cibo mi calmi perchè mi permette di non pensare, di evadere da quella sensazione sgradevole che non ho ancora capito che cos'è. Ma è proprio come se mi sentissi in bilico, scossa, come se fossi su un filo appeso al vuoto e io stessi per cadere. Non capisco nè perchè lo provo nè che cos'è in realtà. So solo che è la sensazione più sgradevole che io abbia mai provato.


D.A. di oggi:
Colazione: caffèlatte con cereali
Spuntino: crackers integrali
Pranzo: tonno con verdure + una mela
Merenda: una pera e 30 gr di cereali
poi ho iniziato a contare le calorie ed è andato tutto a farsi friggere... infatti:
2a Merenda: 30 gr di cereali e una mela
Cena: philadelphia balance, funghi trifolati, 1 fetta piccola di pane, 1 pesca, 1 yogurt

Adesso ho quel fastidioso senso di vuoto che vorrei riempire col chilo e mezzo di nutella che c'è nella dispensa ma mi controllerò perchè non è così forte, per fortuna... e poi oggi sono veramente stanca.

La terapia è ricominciata e anche le paturnie. Finirà mai?

2 commenti:

  1. tesoro..
    non sai come mi riconosco in ciò che scrivi..
    anche io quando non mangio provo quell'irrequietezza terribile..
    la chiamo orgasmo..
    resisti bella..come stai resistendo alla nutella..



    ti ho commentato anche l'altro post oggi..


    un bacio grosso grosso

    RispondiElimina
  2. Ehi... mi sento un'ipocrita a star qui a risponderti, perchè poi ieri sera alla fine mi sono abbuffata e come... poi scriverò un post con tutti i dettagli della mia idiozia -.- mi sembra d nn star andando da nessuna parte.

    RispondiElimina