sabato 28 settembre 2013

Della serie: "Capitano tutte a me"

Oh ragazze.
I tempi dei miei post giornalieri sembrano essere finiti accidenti >.<
Questi giorni sono stati di PURO TERRORE.
Vi capita mai di pensare: "Ma uffa, perchè sono sempre io la sfigata di turno?", magari in quei momenti pieni di cose da fare che tutti riescono a gestire e noi no, perchè veniamo sempre scelte dalla sfiga per pagare il prezzo della nostra ingenuità.

L'altro giorno sono andata a ritirare le tesi stampate: ero tutta contenta. Arrivo a casa, mi collego per verificare che la tesi che dovevo mandare in segreteria era stata ricevuta e mi ritrovo una mail della segreteria che mi dice: "Siamo stati informati che lei ha anche un secondo relatore. La preghiamo di inserirlo nella prima pagina della tesi". Panico.
1) Non pensavo nemmeno esistesse un "secondo relatore"
2) Il "secondo relatore" in questione (ovvero la povera ragazza che si è sorbita le mie crisi durante tutta la stesura della tesi) non mi ha mai detto che lei sarebbe stata il secondo relatore
3) Il giorno prima di stampare ero passata dal relatore e figuriamoci se lui mi aveva detto qualcosa!

Ma non è finita qui. Vi tralascio i dettagli, la sostanza è che c'erano altri due errori in copertina dettati dalla mia stupida tendenza a fidarmi di quelli che io reputo "più intelligenti di me". La mia "seconda relatrice" mi aveva mandato il frontespizio già fatto e io non sono mica stata lì a controllarlo, temendo che avrei potuto fare pasticci. Non avrei dovuto fidarmi, cavolo!

Morale della favola: ho dovuto far stampare altre 3 copie e quindi mi ritrovo con un milione di tesi, un sacco di soldi buttati via e un rancore represso. Anzi, non molto represso dato che quel fatidico pomeriggio l'ho passato a piangere e a prendere in seria considerazione la possibilità di buttarmi dal balcone. I miei pensieri erano del tipo: "Se non sono capace nemmeno di fare il frontespizio figuriamoci se mi merito di laurearmi".

Ma poi, grazie a dio, i pensieri della terapia si sono attivati e ho iniziato a riprendermi. Comunque, sinceramente a oggi, anche se è passato pochissimo tempo, ne parlo molto meno angosciata e in generale mi è passata. Comunque, spero nei prossimi giorni di non avere più sorprese di questo tipo e di poter scrivere di più :P


Una piccola precisazione sul vestito visti i commenti del precedente post... in realtà non è un tailleur, è un pantalone blu che io ho abbinato ad una giacca dello stesso blu che però ha delle screziature bianche... in generale è si elegante però niente di eccessivo ecco! Noi dato che abbiamo due lauree (la triennale e la magistrale) alla prima ci vestiamo come i barboni, alla seconda invece dato che è più "seria" tendiamo a metterci un pochino meglio :P

3 commenti:

  1. Ma va Lis!!Questi pensieri non farli neanche!(ossia che non meriti di laurearti xke hai sbagliato a fare il frontespizio!)..Ti assicuro che io ho le STESSE identiche paure che capitino cose del genere a me a marzo..
    Perchè sento cosi cosi ogni giorno nella mia università(che in teoria dovrebbe essere rinomata e organizzatissima). Per cui non è certo colpa tua, nel senso che può capitare una svista ma se non avesti avuto tutte queste brutte sorprese non ci avresti fatto caso.
    Cioè se uno avesse il buon senso di avvisare gli studenti e invece poi capitano queste cose perchè nessuno ti informa delle cose.
    Ti dirò che un mio amico è andato fuori corso perchè si era iscritto un giorno dopo oltre il termine a un test e non gliel'hanno accettato con tutti i problemi personali che aveva avuto..
    Cancella questo inghippo e goditi questi giorni che poi vedrai che appena finito tutto sarai talmente contenta che ricorderai la bellissima soddisfazione di aver finito il tuo percorso!
    Ahahah mi ha fatto ridere la frase "alla prima ci vestiamo come i barboni" :-) mi ha fatto sorridere. Da noi purtroppo ho visto gente stra tirata a lucido anche per la prima anche se di fatto non c e una "regola" su come vestirsi.
    Cioè ti pare che dovrò avere la pressione anche di vestirmi bene?:-/ Evviva il barbonaggio!xD
    Sembra molto carino l'abbinamento comunque..e il blu mi piace tanto:)
    Un bacio grande

    RispondiElimina
  2. Ciao, aiuto anch'io ho appena consegnato la tesi, mi laureo il 9 ottobre!!!! Non vedo l'ora sia tutto finito..intanto, vestito ecc..vorrei essere bellissima ma allo stesso tempo vorrei essere chiusa in un sacco e non farmi vedere, poi presentazione, proclamazione, rinfresco, il mondo... Aiuto.,, spero che il tuo imprevisto vada a posto subito!!!

    Un abbraccio

    RispondiElimina