venerdì 20 settembre 2013

Day 17

Day 17: What have you done so far to keep yourself going?
Mah, fin'ora non è che sia stata sempre sulla retta via... i miei work in progress sono:
- Cercare di credere di più in me stessa e nelle mie idee
- Trovarmi per amarmi per ciò che sono
- Smetterla di pendere dalle labbra altrui e provare a vivere in autonomia

Oggi devo dire che è andata piuttosto bene. Il mio D.A. ha previsto:
Colazione: 30 gr di crusca + 150 ml latte scremato
Spuntino: 1 mela piccola
Pranzo: 100 gr philadelphia balance, 4 crackers integrali, verdure miste, 2 lingue di gatto
Merenda: 1 pera grossa e 1 yogurt
Cena: 90 gr di sgombro al naturale, verdure miste, 1 fetta e mezza di pane ai cereali, 2 pesche e 1 mini muffin al cioccolato fatto da me, del quale vi lascio la ricetta perchè ha davvero poche calorie rispetto a un muffin normale!!

x 11 Muffin:
120 gr di farina (io ho usato quella integrale)
50 gr di zucchero (io ho usato quello di canna)
30 gr di granella di nocciole
150 ml di latte scremato
1 cucchiaio di olio
3 cucchiai di cacao amaro
mezza bustina di lievito.
Procedimento: unire tutti gli ingredienti secchi in una ciotola; unire l'olio e il latte in un'altra ciotola e poi aggiungerli al composto secco. Riempire i pirottini di carta per circa 2/3. Preriscaldare il forno a 180° e infornare per 20/25 minuti. 
Kcal per muffin: 94
Ovviamente, se si toglie la granella di nocciole si risparmiano ben 180 kcal (cioè sarebbero 78 kcal a muffin) per cui a voi la scelta :) 

ed eccoli qua:




2 commenti:

  1. Questi muffin hanno davvero un ottimo aspetto *-* Credo che li proverò, anche a me piace dilettarmi coi dolcetti light! Credo che presto rifarò quello allo yoghurt alla fragola (99 cal x 100 gr) per levarmi qualche sfizio goloso!
    Il tuo D.A. è andato benissimo!
    Come va il patto che avevi fatto con tua madre, di chiudere la cucina dopo i pasti e mangiare sempre insieme, ecc? =)
    un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per adesso sta andando bene, purtroppo vedo già qualche accenno di "ritirata" da parte sua ma vediamo... oggi mio papà parte per cui alcuni problemi dovrebbero andare via con lui, quanto meno temporaneamente... mah... vedremo!

      Elimina